PESCARE SHOW VICENZA le novità MOLIX 2013

Come di consueto Febbraio è il mese in cui si svolge un importante fiera di settore , parliamo del Pescare Show, un fiera che da ormai diversi anni si occupa del nostro amato spinning e della pesca a mosca.
Alcuni del nostro gruppo erano presenti sia in veste ufficiale che come normali visitatori, e a dire il vero visto il considerevole numero di espositori e negozi di cose da vedere e acquistare quest'anno ne proponevano veramente molte.
Nello Stand MOLIX -Pro Tackle,dove gran parte di noi erano, le novità di certo non mancavano come in un paese dei balocchi, di tutto e di più.
Molte news erano già state presentate a Ferrara, ma in questa occasione tutto l'arsenale delle novità era esposto non con poca soddisfazzione.
Cominciamo con la vera novità della stagione ovvero le nuove canne a marchio MOLIX ma denominate FIORETTO, due serie complete una dedicata agli amanti del Salt Water , e l'altra alle acque dolci.


Per gli amanti del rock fishing ecco alcune novità : HS 45 Hard Shrimp
 
Qui la versione Soft sempre di Shrimp
Nuovo minispinner per un uso sia salt che fresh water
Nuovo propeller dal nome PJB 95 Proppeler jerbait
Altra goloseria per il 2013, una versione baby del Supernato
Parlando sempre di soft topwater ecco la tanto attesa MOLIX FROG dal nuoto veramente realistico
Bellissime le 2 nuove colorazioni del tanto amato TRAGO VIB
Sempre parlando di nuove colorazioni ecco i nuovi colori dello JUGULO
Anche i tanto amati Jubarini si rinnovano il vestito..............
Anche nel panorama dei crank 2 importanti novità il primo tra tutti il nuovo SB CRANK 55 Square BILL, un crank che ben si presta all'uso in zone ricche di ostacoli.

 
Ecco la nuova verdione SR del neonato Fcrank
Sempre in casa Pro Tackle altra importante novità importata direttamente dal jappone, si tratta di una nuova serie di Hard Bait prodotte dalla famosa MAJOR CRAFT che dopo le famosissime canne ha deciso di produrre una serie di artificiali, credo che saranno proprio un successo......
 
 
Come già preannunciato prima , altre news erano state esposte alla fiera di Ferrara, come X BAIT con numerosi artificiali per molteplici usi , per chi non le avesse viste consiglio si dare un occhiata a qualche  post  precedente riguardante questa manifestazione.
Con tutte queste novità mi sa tanto che dovremo andare a pesca tutti i giorni per provarle tutte................ 
 
 
Un saluto a tutti  e continuate a seguirci numerosi.......
SPINNING PASSION STAFF
 

 









PIKE FISHING - I LUCCI DELLE ROGIE DI CRISTALLO


Ultimo video degli amici di FishCube da guardare assolutamente, Bravi Ragazzi..........
SPINNING PASSION STAFF

LIGHT GAME IN ACQUA DOLCE...........................

Che il light fishing stia prendendo sempre più piede è un dato di fatto , lo dimostrano le varie foto in giro per la rete,una tecnica approdata prima in salt water sotto la forma del Rock fishing e adesso in acque dolci sotto diverse sfaccettature, chi la chiama ultraleggero, chi light game, fattostà che la pesca con eschine sottili e attrezzature light è una bella realtà al giorno d'oggi e ha aperto a molti orizzonti nuovi e la possibilità di catture fin prima inaspettate.

Anche lo Street Fishing, sempre per usare un termine  non proprio italiano, sta prendendo piede , si tratta altro di uno spinning fatto in zone cittadine o di strada, da quì la parola street.
In Europa il paese principe dello Street Fishing è la Francia, una realtà molto importante e con un numerosissimo pubblico di adepti, si pensi che esistono gare di "spinning cittadino" in giro per la Francia.
Ma torniamo al Light Spinning, anche noi di Spinning Passion ,appassionati spinnisti non potevamo non dedicarci a questà realtà, anzi a dire il vero qualcuno di noi la pratica già da diverso tempo ancora prima che si chiamasse Light Game.
Le prede possono essere svariate, dai cavedani ,ai bass, dai perca agli aspi , inoltre come nel rock la sorpresa è sempre dietro l'angolo............

L'utilizzo poi di attrezzature leggere rende tutto emozionante in caso dicatture di  taglia o inaspettate, le esche usate sono le più disparate dai piccoli worm siliconici ai piccoli metal vibration ecc ecc, insomma tutto quello che sia sinonimo di light...............
In questo periodo dove le abituali prede sono in relax ecco che il ligt fishing è una bella alternativa che sicuramente regalerà divertimento ed emozioni nuove....


E nostra intenzione a breve dedicare qualche articolo tecnico ed illustrare come affrontiamo qualche pescata in forma Light e perchè nò anche in forma Street Fishing........
Per il momento accontentatevi di alcune foto ....................
Restate con noi ............
SPINNING PASSION STAFF

MOLIX TROUT CUP 2013 ( il video)


Gli amici di Fish Cube TV hanno riassunto in questo video la bellissima giornata di domenica 3 febbraio in occasione della seconda edizione della MOLIX TROUT CUP, una manifestazione dedicata alla trota e al mondo MOLIX.
Anche noi di Spinning Passion eravamo presenti con una piccola rappresentativa, chissà che in un futuro prossimo riusciremo ad organizzare qualcosa di simile anche dalle nostre parti.
SPINNING PASSION STAFF