AMORE PER IL LOVER..........

Siamo arrivati agli ultimi giorni di novembre, le giornate si accorciano sempre più e le previsioni annunciano una perturbazione imminente che dopo le piogge porterà ad un brusco calo delle temperature.
Decido dunque di dedicare la mattinata a mia disposizione alla ricerca di qualche bass, che ancora risultano attivi nonostante l’acqua ormai abbastanza fredda ma ancora accettabile.
Raggiungo lo spot ed inizio a sondare la sponda più profonda con Tenax Jig e caleo craw color gambero lanciando e recuperando abbastanza lentamente sul fondo….
Le mangiate non arrivano ma non demordo e del resto me l’aspettavo visto che in questi periodi si esce il più delle volte per una mangiata, specialmente se si è alla ricerca del big bass.
Arrivo in una zona della cava più bassa con all’esterno dei cespugli affioranti dall’acqua, decido di montare un esca che mi ha già regalato molte soddisfazioni e che risulta unica nel suo genere, il Lover di Molix abbinato con un Ra Shad da 4.5” color chart come trailer.

Con quest’esca ho la possibilità di battere molta acqua e di svariare in molteplici tipi di recupero, e quindi inizio a lanciare…. Vista l’attività non molto alta dei bass opto per un recupero abbastanza lento e regolare sperando in una mangiata da reazione.
E dopo qualche lancio arriva la bomba che mi inchioda la canna, è davvero bello e tira che è un piacere…. Dopo un bel combattimento riesco ad avere la meglio su questo splendido pesce che superava di poco i 2 chili. Un paio di foto e via di nuovo libero nel suo regno.
Che dire ormai è sempre più LOVER mania……
Un saluto a tutti
DIEGO BONALDO
SPINNING PASSION STAFF

ROCK FISHING LAGUNARE DI TARDO AUTUNNO.......

E si l'inverno è alle porte e l'acqua della laguna comincia ad essere veramente fredda,pertanto sono indeciso sul da farsi per avere qualche risultato.
Questa grande passione per il Rock  che mi ha travolto in questi 2 anni mi fa vivere emozioni che non provavo da tempo, ma allo stesso modo avventure sempre nuove e catture inaspettate , o meglio catture che fino a poco tempo fa erano inimmaginabili per il mondo dello spinning....
Ma torniamo alla pescata,come primo spot ho tentato su acqua medio bassa, ma come immaginavo ormai è troppo fredda e le catture non arrivano, decido di cambiare  spot, e scelgo attentamente di far saltellare la mia testina al bordo di una canale principale caratterizzato con una discreta profondità.
 La scelta dello spot risulta azzeccata al 100% (ormai bisognerà puntare su fondali piu' marcati e che presentino un po sassi sul fondale).
La Freacky rock non si smentisce  e dopo alcune mangiatine di ghiozzi piccolini un bel "ghiozzo go' " rimane ingannato dal color rosa  , i poveretti aimè sono rimasti trafitti dalla mia "spada da rock ,la mia Zalt Zat 7'3" 05-5gr solid tip.
 A poca distanza ne sono seguiti altri veramente di buona taglia, accompagnati da "paganelli neri" e "paganelli da sabbia".
 Decido di provare un siliconico artigianale regalato da un mio carissimo amico. e anche questo risulta dire il fatto suo, regalandono ghiozzi e paganelli.
 
Le poche ore che avevo a disposizione stanno giungendo al termine dedico per gli ultimi lanci, e proprio uno di quest'ultimi mi regala  una cattura inaspettata una bella "aguglia" che si è esibita in un paio di salti fuor d'acqua , neanche fosse un Marlin hahahhahaha......
Sebben il freddo sia alle porte la musica del LFR suona ancora a tutto volume e speriamo ancora in qualche bella cattura.....
Un saluto a tutti e alla prossima
ANDREA DUSE
SPINNING PASSION STAFF

BAFFONE NELLA NEBBIA


Ultimo video in casa SPINNING PASSION, questa volta Andrea alle prese con un "baffone"  catturato in una tipica giornata autunnala caraterrizzata da una fitta nebbia.....
Buona visione........................
SPINNING PASSION STAFF

UN ANNATA A TUTTO PROTEUS..........................

Siamo giunti alla fine della stagione dedicata alla leccia e si cominciano a tirare le somme...
Purtroppo per molti di noi l'annata non è stata delle migliori , le tanto amate Amia a volte hanno fatto i capricci e a volte erano completamente assenti.
Un discreto settembre però ha dato una lieve svolta a questa stagione grigia, alcune belle catture sono state effettuate e come ogni anno un esca su tutte la vede da padrone....
Per chi ci segue si ricorderà che l'anno scorso l'esca dominatrice era stato il BRUGAS, quest'anno invece il mattatore è stato il PROTEUS, due tipologie di esche diverse ma grazie alla loro efficacia ci hanno regalato non poche soddisfazzioni....
In foto una bel esemplare catturato dall'amico Stefano proprio con il PROTEUS, in allegato troverete anche un piccolo video dove lo si può vedere per bene in azione....
Per ora non ci resta che riporre la nostra attrezzatura pesante in armadio e rispolverarla a maggio sperando nel ritorno massiccio delle nostre tanto amate "AMIA".
 

SPINNING PASSION STAFF

GALLINELLE NELLA NEBBIA............

La giornata si presenta fin da subito ostica in quanto una fitta nebbia mi impediva di uscire con la barca, ma al primo accenno di visibilità ecco che assieme al fidato amico Stefano si decide di uscire.
Come già detto il target  della giornata sono le gallinelle ,  l’attrezzatura che useremo è molto lighit e per l’occasione decido di provare la mia Major Solpara da Rock nella versione da 05/7gr che ben si presta per questo tipo di pesca in fondali un po’ più impegnativi.
Da subito decidiamo di partire con esche siliconiche  , ma la corrente presente ci impediva di pescare nella giusta maniera, ecco che dalla mia tackle box scruto il tanto amato Thasis che ben aveva reso anche con altre specie in questa stagione dedicata al rock fishing.
Innesco la versione da 7 gr e comincio a farlo saltellare dolcemente in prossimità del fondale, dopo un paio di minuti sento una leggera trattenuta seguita dal un affondamento del cimino, ferro dolcemente e da subito intuisco che è lei……..  la vedo affiorare in tutta la sua bellezza,  eccola finalmente a portata di guadino ………ha dei colori stupendi e mi fermo un attimo ad osservarla con attenzione.
Foto di rito e via in acqua….  Si ricomincia e decidiamo di insistere nello spot e manco a dirlo dopo poco ecco la seconda ferrata, sempre lei bellissima come sempre, questa volta la taglia è leggermente inferiore , ma comunque divertente vista l’attrezzatura che abbiamo usato.
Purtroppo una fitta nebbia cala all’improvviso e per paura di rimanere in mare decidiamo di rientrare, speriamo che il meteo la prossima volta sia migliore, anche perché questa volta ne vogliamo una veramente BIG……..
Un saluto a tutti
MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF