FISHING SHOW 2012 ( Prima Parte)

Ed eccoci di ritorno da un lungo week end di fiera, per la precisione il Fishing Show di Bologna, forse la più importante manifestazione fieristica italiana rivolta a tutto quello che riguarda la nostra grande passione , la pesca.
A dire il vero quest'anno , vuoi per vari motivi, la manifestazione ha visto la presenza di un numero minore di aziende espositrici, comunque le novità non son mancate e in questo report cercherò di farvi una carrellata di ciò che ho trovato più interessante e appetibile.
Comincerei con OLD CAPTAIN che in anteprima presentava la nuova canna SMITH GTK-80SJX dedicata al Tonno , un pesca che nell'ultimo periodo stia trovando sempre un numero maggiore di estimatori, vuoi perchè i tanto amati "rossi" sembrano veramente tornati.
Ottimo l'abbinamento con il  FIN-NOR OFFSHORE , serie di mulinelli particolarmente potenti e affidabili , da una linea semplice ed essenziale, in pieno stile americano.
Parlando sempre di mulinelli ecco il nuovo Quantum EXO da spinning  , un attrezzo dal peso di solo 195 gr.
Eccoci finalmente alle esche artificiali, nuove eschine sia utilizzabili in fresh water , ma sopratutto alla pesca del momento cioè il Rock Fishing.
Ecco qualcosa di più sostanzioso. nuovo Popper A CUP, i Dragon Saruna  in tutte le colorazioni disponibili

Queste sono solo alcune delle novità che l'amico Mauro mi ha illustrato , altre interessanti novità cercherò di illustrarvele nei prossimi post.
In casa Fassa finalmente in Italia, le nuove WACKY HEAD, sia in versione con skirt in rubber,  e in versione nuda.

Interessante lo spinnerbait GAMAKATSU  BIG BANG BLADE
In casa BLUE SPRINGS le novità sia mare che acque dolci sono veramente tante, cercherò di riassumerle il più possibile.
Cominciamo con le acque dolci , da quest'anno la V&M nota azienda americana produttrice di siliconici, verrà distribuita dall'azienda veneta.

Nuovi di importazione le serie di Cranck e jerk firmati Rick Clunn

Per quanto riguarda in rock fishing anpio è il panorama proposto, a cominciare da una serie completa di esche e canne dedicate sia di marchio YAMASHITA, che degli altri marchi importati quali PALMS,PROX inc, TAILWALK.


Tra le atterzzature utili ecco un interessante appoggia canna, interessante per chi pesca nei porti o scogliere e non vuole appoggiare la canna per terra.
 Molto belle le giberne e guadini prodotti dalla PROX inc, in vero stile jappo


Per uno spinning marino rivolto ai medi e grossi predatori,l ecco una selezione di canne ed esche prodotte da YAMASHITA, PALMS,TAILWALK
 Queste alcune delle proposte più interessanti presenti a questa edizione del Fishing Show, a breve la seconda parte dove presenteremo le novità MOLIX- OMTD e Pro Tackles.

SPINNING PASSION STAFF

















FISHING SHOW 2012

Mancano ormai poche ore e la manifestazione tanto attesa da tutti noi pescatori aprirà i battenti.
Anche quest'anno il Fishing Show si svolgerà in quel di Bologna , anche noi di Spinning Passion saremo presenti per visionare tutte le novità presenti e proporvi nei prossimi giorni un report dettagliato, state collegati.......................


SPINNING PASSION STAFF

PESCARE SHOW 2012


In questo breve video l'amico Larry presenta alcune delle novità presenti al Pescare Show di Vicenza

SCHEGGE D'ARGENTO.............


Il titolo può far ridere, ma dalla velocità che avevano negli attacchi, sembravano delle schegge.

Veniamo a noi. Gelo da far paura, e quindi si continua di urban fishing, che mi aveva portato bene.
Uhmm aimè questa volta nemmeno un cavedano si era degnato del mio sator.
Arrivo in una posizione dove si presentava un drop marcato, quindi lancio e appena la testina tocca l'acqua e s'immerge, bam una bomba, e poi un'altra, e poi un'altra ancora.
Non riuscivo a capire quelìera il tempo giusto per ferrare, non riuscivo proprio a capire lì'entità delle tocche, e così si era ripetuto x una ventina di passaggi.
A questo punto volevo capire bene chi mangiava in questo modo così rapido e pungente. Quindi recupero lineare e lento, segnato con una serie di attacchi, fino alla vista dei miei occhi attenti.
Ed infatti sorpresa, un folto branco di scardole di ottima e anche di esagerata taglia, attaccavano con velocità nervosa il mio sator. Sembravano delle schegge da quanto erano veloci con i loro lampi d'argento.
Ho aperto le setole della mia testina, e ho cominciato a divertirmi a ferrarle. E aggiungo che tiravano parecchio con le loro fughe diagonali.
Questi simpatici ciprinidi, che risultavano piu' famelici dei pirana, mi hanno riscaldato la freddissima giornata di pesca.

Andrea Duse

SPINNING PASSION STAFF


SALMERINI ALPINI...........


Ripropongo questo video , apparso poco tempo fa sul blog, il video è stato integrato è troverete immagini bellissime di una marmorata di quasi 1 metro. Bellissima............
Volevo rendere partecipi tutti gli amici di spinning passion di questo bellissimo video che un caro amico ha girato.Una serie di immagini veramente belle e ci fanno capire quanto bella sia la natura.Nelle immagini a seguire vedrete lo stramer autocostruito lanciato in un vortice di acqua corrente, successivamente viene inseguito aggressivamente ed attaccato da un grosso Salmerino alpino, che fino ad un'istante prima era nascosto in una gola della roccia. Dopo il rilascio il pesce tornerà nel suo rifugio nel fondo del torrente Egua a Carcoforo che scorre tra prati e boschi, dove la mano dell'uomo ha risparmiato la naturalezza dei luoghi e la limpidezza delle acque ancora potabiliGRANDI RAGAZZI........ aspettiamo con ansia altri video come questi...
.Fly fisher: Morgan Maniero
Video sub Moreno Cavalli
SPINNING PASSION STAFF

ANTEPRIME GUSTOSE............

Il week end scorso , in quel di Ferrara, si è svolta la prima edizione del CARP SHOW & SPECIALIST, una nuova fiera del settore , e anche noi di Spinning Passion eravamo presenti , anzi era presente il nostro Marchetto , il quale ha catturato e alcune importanti e gustose novità direttamente dallo stand MOLIX- Pro Tackles.
Queste che vi mostreremo saranno solo alcune delle novità MOLIX per quest'anno , alle prossime fiere (Vicenza Bologna) saranno tutte visibili , anzi invito tutti ad andare a toccarle con mano...

Nuovo RA SHAD , prodotto in 3 misure differenti, indicato sia per l'uso freshWater che Salt Water
The Lover le nuove esche disegnate da Mike Iaconelli, una versione monoamo con skirt, l'altra dotata di ancorina elica.
Sator Worm 2,5 pollici e nuova tesina OMTD ROCK , per tutti gli amanti del Rock Fishing
Nuovo Finder 110
Alcuni modelli delle nuove canne SAKURA, attrezzi con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Queste sono solo alcune delle novità presenti a catalogo quest'anno, nei prossimi report elencheremo con maggiore dettaglio tutte le new entry.

SPINNING PASSION STAFF




FREDDO POLARE.............


In questi giorni una forte perturbazione stà colpendo le nostre zone, un freddo intenso ha fatto gelare anche la nostra amata laguna, erano anni che non si verificava un fenomeno simile, speriamo sia di buon auspicio per la prossima stagione di pesca............

SPINNING PASSION STAFF

GIUSTO UN ORA PER SFATARE UN TABU'........

Si il titolo e giustissimo. Perchè x mè quell'oretta rubata è stata magica.
I miei amici sun un canalino d'irrigazione, si sono sempre divertiti ad aspi e cavedani. Uhm il sottoscritto invece ha collezionato una serie di cappotti impressionanti.
Avendo un'ora giusta, il mio pensiero cadeva sempre su quello spot carissimo ai miei amici, insomma nella mia testa non mi andava giu' di non riuscire a pigliar nulla propio sullo spot che io stesso avevo consigliato ai miei amici spinner.
Armato di Wolkey e stestina racing da 2,5gr con sator color shad white, mi posizionai a dovere solo dopo 2 lanci ebbi una mangiata che falii miseramente. Pensai "ecco ci risiamo". Ennesima presentazione, leggerissima tocca e bam, questa volta cè e anche bello(x quei quasi insignificanti corsi d'acqua), dopo una serie di esibizioni di fendenti sulla superficie dell'acqua, lo salpai.
Foto di rito , e con gran gusto un immediato rilascio dell'aspio.
Finalmente "tabu' sfatato"... e un grazie all'oretta diponibile magica.

Andrea Duse

SPINNING PASSION STAFF

CARP E SPECIALIST SHOW...........

Febbraio  come tutti noi pescatori sappiamo e il mese delle fiere del settore, quest'anno oltre alle già collaudate come Bologna e Vicenza , ci sarà una nuova manifestazione dedicata al mondo del Carp fishing e la pesca dei predatori.
Noi di Spinning Passion saremo presenti e saremo ben lieti informarvi delle novità presenti.


SPINNING PASSION STAFF