CONTAGIATI DALLA FEBBRE DA SUGARELLO...................

Sebben non sia stagione da vari acciacchi febbrili, un' altro tipo di febbre ci ha letteralmente contagiati, cioè quella da sugarello,il tutto probabilmete è una conseguenza dell'altra "malattia"  che ha colpito in molti, cioè il Rock Fishing...
In questo periodo di inizio estate il sugarello accosta in grande massa, e anche la taglia è molto interessante, anzi vorrei dire ottima.
Sia che si peschi dalla barca , che si pesci da riva , la tecnica non cambia, ovvero bisogna sondare i vari strati d'acqua per trovare dove stazionano in nostri predatori.
Quando i sugarelli sono particolarmete attivi l'utilizzo del casting jig risulta il più appropriato, recuperato abbastanza veloce alternato a timide jerkatine è quanto di meglio si possa desiderare..
Dopo essere stati mitragliati dai nostri cating jig, i nostri poveri sugarelli astutamente capiscono l'inganno e a questo punto entra in campo quella che ad oggi ritengo la massima espressione dello spinning oggi, cioe la "gomma".
Piccoli silicionici ,nel nostro caso il SATOR WORM,montati su testine piombate di varia forma e dimensione ,sono quello che ci serve per sondare lo specchio d'acqua prescelto per la nostra pescata.
Il tramonto a mio avviso è il momento migliore per praticare questa tecnica, anche se la notte ha il suo fascino, anzi a dire il vero , maggiore attività la si ha proprio in questi momenti.
Più di una volta mi è capitato di assistere a vere e propie scorribande di sugarelli mentre banchettavano su delle povere acciughine, il tutto sotto i nostri occhi increduli........
Anche le zone portuali sono ottime per praticare questa pesca, a volte luci e lampioni sono un richiamo incredibile, anzi vorrei dire che sono tra i miei spot preferiti,   inoltre ci puo essere sempre qualche gradita sopresa, più di qualche altro predatore in effetti ama cacciare in questi spot, vuoi perche la minutaglia è fortemente attirata da queste luci.
Dopo aver visto e letto questi nostri ultimi articoli riguardanti il sugarello e non solo, spero anche a voi sia scattata la voglia di provare a pescarli, provateci e sono convinto che sarete anche voi contagiati dalla febbre da "Sugaello" anzi diciamolo alla Japan style ovvero dall'Ajing Game Mania..........


MARCO PASQUATO
SPINNING PASSION STAFF

Nessun commento:

Posta un commento