TRENO ESPLOSIVO ( 95 up di mr ESOX )




Giornata calda al limite della sopportazione tanto che l'acqua in qui stavo pescando sembrava "brodo".
Continuo a proiettare il mio Tenax jig + trailer sidus 145 all'interno dei canneti per poi lavorarlo a saltelli fino a sotto i miei piedi.
Ennesimo lancio a fil di canneto, ma nulla, continuo il recupero saltellante del mio jig, quando a circa 3 metri da me noto un lampo dorato!!! in effetti subito dopo mi parte il filo, mi posiziono a dovere e subito parte una ferrata secca e decisa.
In quel preciso momento un esplosione seguita da un salto acrobatico ( degno di un salmone) apre le danze un luccio scatenato e furioso.Partenza a razzo, non cerco la stella del mio Calcutta conquest , ma volutamente schiaccio il pulsante della bobina e con il pollice doso la fuoriuscita del filo, che il luccio scatenato richiede.
Combattimento stupendo, spesso le partenze ( ben 5 di veramente violente) sono seguite con la fuoriuscita di metà corpo di Mr Esox.
Anche questa volta il mio fido Tenax jig ( colorazione red tiger) abbinato questa volta ad un sidus 145 ( colorazione Bloody pumpkin) non mi ha tradito regalandomi uno splendido esemplare di luccio nostrano di ben 95 cm, una vera Tigreeeee..........




Poi con tutte le dovute cure, un attenta riossigenazzione , sua maestà Mr Esox e tornato nel suo regno da padrone incontrastato.

Ciao a tutti e in bocca al big fish

Andrea Duse
Spinning Passion Staff

PRIME LECCE 2010

La calda stagione è ormai iniziata e di pari passo arrivano le prime Lecce Amia.
Pesce dalle caratteristiche uniche, dotato da una combattività unica da paragonare ad un altro super predatore dei nostri mari la ricciola.
L'arrivo di questo pelagico mette in fibrillazzione tutti noi, si preparano canne , mulinelli, treccia, e si sistemano tutti gli artificiali in modo da renderli efficienti e funzionali.
Nulla deve essere lasciato al caso, nodi perfetti, si sostituiscono gli split ring non in perfette condizioni, la frizione

del mulinello deve essere sempre tarata alla perfezione , insomma tutto deve essere al massimo, tutto questo può compromettere la cattura della vita.

Le esche che normalmente usiamo sono grossi popper, quasi modello tropico, skipping lure ( Ranger-Mava)
Pencil e stik bait.

Il loro recupero può variare a seconda dell'agressività della preda e dell'esca che si usa. normalmente comunque

si effettua un recupero molto allegro tendente al veloce.

Alba e tramonto i momenti migliori anche se non è raro catturarle in pieno giorno, la loro presenza a volte non e sempre individuabile dalle cacciate che effettua sui pesci foraggio, ciò non toglie che loro siano in zona e attive sui nostri artificiali.

Pesci di questo genere meritano tutto il nostro rispetto, ed e per questo che pratichiamo e promoviamo il C&R a tutti questi meravigliosi animali.



A presto con altre news
Spinning Passion STAFF